stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Paesana
Stai navigando in : Le News
La montagna INdifesa

Nuovo appuntamento, dal "titolo" "La montagna INdifesa", sabato sera 8 febbraio 2014 presso la sala incontri di via Roma, organizzato da Papiro, il comitato per la valorizzazione della Valle Po presieduto da Elisa Audino.

La serata vuole essere un’occasione di discussione su temi di rilevante attualità, come "la sicurezza in montagna, la sottrazione dei servizi essenziali, l’integrazione multietnica e la governance dei territori alpini in relazione alle future scadenze elettorali per una rappresentanza vera delle esigenze e delle aspirazioni delle popolazioni alpine nel rispetto delle pari opportunità fra i territori".

La lunga scaletta di interventi, moderati dal paesanese Sergio Beccio (profondo amante della Montagna e della storia delle nostre vallate), prevede, dopo il saluto del sindaco di Paesana Mario Anselmo, l’intervento del vicepresidente Papiro Fabio Gottero, sulla "giustizia risorse ed ecomafie - Realtà incognite per i territori alpini", per lasciare spazio poi all'ex sindaco di Bagnolo Piemonte Flavio Manavella e le "risorse ed ordine pubblico- La sicurezza nelle comunità alpine marginali".

Dopodiché la guida alpina nonché gestore del Rifugio "Quintino Sella" Hervè Tranchero tratterà di "Valle Po e Monviso- Osservazioni sulla qualità ambientale del territorio", mentre l’intervento del sindaco di Saluzzo Paolo Allemano verterà su "Sanità e politica per il territorio alpino- Realtà, prospettive e progetti".

Infine, il rappresentante dell’Associazione Terre Alte ed ex presidente della Comunità Montana Valle Maira Mariano Allocco, illustrerà ai presenti la "Governance e progetti della montagna- La pianificazione locale dello sviluppo e delle risorse".

Tutta la popolazione è caldamente invitata a partecipare e ad intervenire nel corso del dibattito.
L’appuntamento è alle ore 21.

   Le news
Comune di Paesana - Via Barge, 6 - 12034 Paesana (CN)
  Tel: 0175.94105   Fax: 0175.987206
  Codice Fiscale: 85001190041   Partita IVA: 00565510047
  P.E.C.: comune.paesana.cn@cert.legalmail.it   Email: servizidemografici.comune@paesana.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.