stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Paesana
Stai navigando in : Le News
Adesione al progetto “Vento” per la realizzazione di una ciclovia lungo il Po

C’è anche Paesana nella lista di comuni aderenti al progetto "Vento", acronimo di Venezia- Torino, redatto dal dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano.

Un acronimo dietro il quale, peró, si cela la realizzazione di una ciclovia che costeggerà il corso del Po, da Torino a Venezia. Le finalità del progetto, ovviamente, saranno la promozione dell’attività fisica ma, in special modo, la promozione di un turismo sostenibile e di un economia dei luoghi attraversati. Il tutto, su di un percorso ciclabile di circa 679 chilometri che si districheranno nella pianura Padana.

In che modo si realizzerà il progetto?

Stando ai tecnici del Politecnico milanese si partirà col sollecitare il Governo, tutte le regioni e gli enti fluviali interessati per una rapida partenza dei lavori di realizzazione dei tratti che ancora mancano per il compimento dell’opera in toto.
Per questo si potrà accedere a fondi messi a disposizione dalla Comunità europea, dal Governo e dalle regioni.

Fa specie come Paesana sia stato l’unico comune a rappresentare la Valle del Po (per l’appunto) a Moncalieri in occasione della presentazione del progetto. Nessun altro. In barba alle possibilità di promozione del turismo sostenibile e, ancor peggio, alla promozione del nostro territorio.

   Le news
Comune di Paesana - Via Barge, 6 - 12034 Paesana (CN)
  Tel: 0175.94105   Fax: 0175.987206
  Codice Fiscale: 85001190041   Partita IVA: 00565510047
  P.E.C.: comune.paesana.cn@cert.legalmail.it   Email: servizidemografici.comune@paesana.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.