stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Paesana
Stai navigando in : Le News
1000 donne sul Monviso: serata sulla prima scalata “rosa”

Si chiama "1000 donne sul Monviso" l’iniziativa creata per celebrare il 150esimo anniversario della prima scalata "rosa" al Re di Pietra, portata a termine dalla verzuolese Alessandra Boarelli, accompagnata dalla sanfrontese Cecilia Fillia, il cui padre era conosciuto notaio di Casteldelfino, dal parroco di Casteldelfino don Carlo Galliano e dai due esperti alpinisti valligiani Mainardi e Richard..

L’evento nasce dalla sinergia di diversi Enti: le due Aziende Turistiche Locali della Valli Cuneesi e delle Langhe e Roero, la Camera di Commercio di Cuneo e la Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.

Dietro a "1000 donne sul Monviso", invece, ruoteranno una serie di eventi collaterali, in primis con degli spot sui canali tradizionali e "specialisti" del settore, con la presenza di testimonial di tutto rilievo per il mondo dell’alpinismo.

Inoltre, a tutte le donne che nel corso del 2014 riusciranno a raggiungere la vetta del Monviso, verrà consegnato uno speciale attestato di certificazione.

L’appuntamento per la serata, volta soprattutto agli operatori turistici e commerciali, è per le ore 21 di lunedì 10 febbraio 2014, nei locali della sala consigliare del Municipio paesanese. Ad introdurre i lavori, in rappresentanza della Wonderful Outdoor Week, sarà il presidente della Confcommercio Alberto Anello.

   Le news
Comune di Paesana - Via Barge, 6 - 12034 Paesana (CN)
  Tel: 0175.94105   Fax: 0175.987206
  Codice Fiscale: 85001190041   Partita IVA: 00565510047
  P.E.C.: comune.paesana.cn@cert.legalmail.it   Email: servizidemografici.comune@paesana.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.